Download Ai confini di Roma: Tesori archeologici dai musei della by Maria Teresa D'Alessio,Cecilia D'Elia,Anna Maria PDF

By Maria Teresa D'Alessio,Cecilia D'Elia,Anna Maria Moretti,Alessandro Nicosia,Marina Sapelli Ragni,Nicola Zingaretti

Questo catalogo può essere in keeping with molte persone l'inizio di un percorso. Ci racconta di una Provincia che è tra le più ricche in Italia di parchi e musei archeologici, non solo dentro ma anche fuori le mura della Capitale. Raccogliere alcuni esempi significativi dei tesori del nostro territorio, e metterli a disposizione di tutti in alcune delle aree più suggestive e frequentate di Roma, è un modo in step with dare visibilità a ricchezze che altrimenti rischierebbero di essere ignorate. [...]
I reperti e le opere che compongono questa mostra consentono di spostarsi con leggerezza da Albano a Monterotondo, da Tolfa a Capena, da Subiaco a Valmontone, da Nemi a Nettuno. Potremo pensare di aver raggiunto il nostro obiettivo, e conseguito una piccola vittoria, ogni volta che una character, incuriosita dal fascino di quello che avrà visto, deciderà di uscire da casa according to andare a scoprire quante altre bellezze racchiudano le sedi stabili dei tesori esposti e presentati in queste pagine. [Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma]

Saggi e contributi di: Nicola Zingaretti, Cecilia D'Elia, Alessandro Nicosia, Marina Sapelli Ragni, Anna Maria Moretti Sgubini, Maria Teresa D'Alessio.

Show description

Read Online or Download Ai confini di Roma: Tesori archeologici dai musei della provincia (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

Vivere la musica: Un racconto autobiografico (Super ET) (Italian Edition)

Il racconto di una vita di eccezione: los angeles musica come educazione sentimentale. Compositore prolifico e flexible, pianista e musicologo, uomo di profonda e vasta cultura, Roman Vlad in line with l. a. prima volta apre lo scrigno della sua memoria consistent with restituirci le vicende della sua lunga e avventurosa esistenza che abbraccia quasi un secolo della nostra Storia: i fatti, gli affetti, gli eventi, gli incontri - da Alfredo Casella a Igor Stravinskij a Riccardo Muti -, ma anche l'estenuante fatica che precede ogni sua felice ispirazione.

Erik Bryggman 1891-1955: Architettura moderna in Finlandia (Architettura, urbanistica, ambiente) (Italian Edition)

Erik Bryggman (Turku, 1891-1955) è protagonista di assoluto rilievo nella vicenda architettonica finlandese della prima metà del Novecento. Ha contribuito in maniera decisiva all'attuazione dell'aggiornamento formale e costruttivo dell'architettura nazionale e ha definito una poetica architettonica personale, tesa al raggiungimento della sintesi progettuale tra diversi linguaggi formali internazionali e los angeles tradizione locale.

Don Giovanni. Un dramma di Giuseppe Pagliara (Universale Carabba) (Italian Edition)

Don Giovanni è un mito che, tra leggende, tradizioni popolari, letteratura, teatro, musica e cinema, si presenta con un patrimonio di argomentazioni uniche e avvincenti sul piano culturale. Da questa premessa si parte con un'indagine che da Dioniso e Leonzio approda al "Burlador" di Tirso de Molina e da questi a Molière, Shadwell, Goldoni, Mozart, Byron, Lenau, Puakin, Mérimée, Dumas, Espronceda, Zorrilla, Tolstoj, Shaw sino aStravinskij e Tomasi, Bergman, Bene, Vadim, Losey, Forman, Leven, Dunmore, grey, Saura&All'interno di questo percorso avvincente si colloca "Don Giovanni" di Giuseppe Pagliara, dramma in versi pubblicato a Napoli nel 1911, un lavoro prezioso, assente nelle bibliografie e negli studi specifici, da cui può partire con fiducia il viaggio di conoscenza verso lo sfortunato autore.

L'aria è ottima (quando riesce a passare): Io, attore, fine-pena-mai (Italian Edition)

Arrivo a Volterra che è novembre, è sera e fa un freddo cane. Dal cellulare blindato, il Ducato, non vedo niente e mi è venuto il mal di stomaco in line with le curve. Volterra è proprio ’ncopp’ a ‘na muntagna. Maronna mia, ma dove mi stanno portando, in un carcere sperduto d’o Pataterno. Quella sera, Aniello area non sapeva che proprio in quel carcere sperduto d’o Pataterno sarebbe rinato.

Extra info for Ai confini di Roma: Tesori archeologici dai musei della provincia (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.14 of 5 – based on 45 votes